Le campionesse di tennis tavolo in carrozzina, Michela Brunelli e Patrizia Saccà (entrambe atlete del Tennis Tavolo Torino), hanno ricevuto questo pomeriggio dalle mani dell’assessore allo Sport, Giuseppe Sbriglio, un riconoscimento della Città di Torino per la loro lunga serie di successi ottenuti in campo nazionale e internazionale. Alla cerimonia era presente anche il presidente della Federazione Italiana Sport invernali Paralimpici, Tiziana Nasi.
Michela Brunelli è stata argento ai Mondiali a squadre nel 1998 e bronzo, sempre a squadre, nel 2006 . Ai campionati Europei ha conquistato nei tornei a squadre un oro nel 2005 e un argento nel 2007 e nei singolari due medaglie di bronzo sempre negli stessi anni. Ai Giochi Paralimpici di Pechino del 2008 è salita sul secondo gradino del podio con le sue compagne di squadra. Recentemente è stata medaglia argento a squadre agli Europei di Genova 2009 e sempre argento a squadre ai Mondiali di Gwangiu in Corea.
La torinese Patrizia Saccà è forse oggi l’atleta italiana più forte a livello internazionale nel panorama del tennis tavolo in carrozzina. Tra i suoi numerosi successi, la medaglia di bronzo conquistata ai campionati Europei di Kranjska Gora in Slovenia nel 2007.




