Giuseppe Sbriglio

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

forza_delle_idee1

LARGO AI GIOVANI...... DI TESTA:GRAZIE PRESIDENTE NAPOLITANO

Dicono che la politica sia in mano a persone troppo anziane,  forse è vero; credo anche che superata una certa soglia di età, la lucidità vintage e lo sguardo saggio  sul futuro dei giovani siano benefici. Per fortuna, grazie ad una costituzione che alcuni vogliono modificare, a scapito della concentrazione di potere sul Capo del Governo, esiste nella nostra democrazia il Presidente della Repubblica.

Pensate, per un attimo, se in questo momento fossimo in un sistema senza questa garanzia costituzionale , pensate se la prima carica dello Stato fosse il primo ministro e non il Presidente della Repubblica…Grazie Presidente Napolitano di esistere, grazie per interpretare la costituzione con una visione lucida e giovane. Lei sta dando tutte le indicazioni utili al paese e si sta preoccupando dell'Italia più di ogni altro interlocutore del Governo.

La fiducia che il nostro paese perde ogni giorno all'estero viene recuperata da quello scatto di orgoglio patriottico che Lei infonde con i Suoi interventi. Non glielo dico da rappresentante di una formazione politica, ma da persona che interpreta il sentimento di tanti giovani che ancora credono nell'importanza della politica, del ruolo fondamentale delle istituzioni e da innamorato di quella  cara carta costituzionale che ci hanno lasciato i nostri padri con non pochi sforzi.


blog comments powered by Disqus